top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Colori puri e linee simmetriche: la fotografia di Flavia Catena.

Come ogni Lunedì ci impegniamo a farvi conoscere nuovi artisti emergenti, e questa volta è il turno di una creativa che per noi è anche un'amica!

Stiamo parlando di Flavia Catena. Fotografa e scrittrice freelance siciliana, al momento vive e lavora in Oxford; Flavia ci fa sognare con i suoi scatti dai colori puri e dalle linee simmetriche.

Ecco il suo "botta e risposta":

1.Iniziamo subito entrando nel vivo: cosa ti piace fotografare?

Mi piace fotografare volti, occhi chiusi, mani abbandonate, che non cercano necessariamente un appiglio. Amo i soggetti malinconici, soprattutto quelli femminili.

2.In poche parole, dunque cosa ti fa esclamare: <Bella foto!>?

Una foto in cui composizione, concetto e poesia si fondano in una sola immagine. Una foto in cui un po’ mi riconosca.

3.Se dovessi spiegare a qualcuno come hai fatto a capire la passione per la fotografia, cosa diresti?

Mi sono accostata alla fotografia a piccoli passi. In un primo momento ho cercato di comprenderla, di studiarla. Poi sono passata dal ragionamento all’istinto, e a quel punto è sbocciato l’amore! Ho semplicemente iniziato a sentire il bisogno di far foto, giorno dopo giorno, di esplorare me stessa e la realtà che avevo intorno attraverso le immagini.

4.Per finire, un piccolo gioco. Parlaci della fotografia in un modo particolare; chiudi gli occhi, immagina una foto e descrivicela. Lo scatto, per una volta, lo faremo noi mentalmente!

Vedo una donna in cima a una scogliera. Ha il volto coperto dai capelli, e dei fiori in mano. Un grappolo di nuvole bianche e un orizzonte increspato le fanno da sfondo.

Flavia Catena

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page