top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

L'arte del fumetto con Pablo Nerd.

Questa volta ci inoltriamo in un campo artistico che ancora non abbiamo trattato, ovvero il fumetto.

A presentarcelo sarà Martuscelli Gastone in arte Pablo Nerd.

Ecco il suo botta e risposta:

1. Iniziamo con la tua passione. Nasce in un determinato periodo della tua vita o, da che tu ricordi, è sempre stata presente ?

Ho cominciato ricalcando disegni a 5 anni pensando che mia nonna non sapesse che stessi barando con i fogli lucidi.

Però come in ogni cosa non ero molto costante quindi ho lasciato più volte questa passione che si era trasformata in lavoro al Liceo Artistico.

Ho ricominciato in modo assiduo all’Università facendo schizzi durante le ore di lezione.

In seguito è diventato un ottimo passatempo e spesso scacciapensieri se non una vera e propria terapia.

2. Colori VS bianco e nero. In un'epoca in cui la fluidità dei colori è ovunque, cosa pensi di una creazione artistica in bianco e nero?

Io adoro il bianco e nero, visto che disegnavo per noia i miei lavori erano tutti fatti con la penna a sfera , però poi mi sono voluto mettere alla prova con altre tecniche e in particolare con i colori e nonostante la difficoltà alla fine l’ho trovato divertente e alle volte devo ammettere mi ha dato belle soddisfazioni.

Per tornare alla domanda, bianco e nero tutta la vita anche perché un pezzo di carta e una penna alla fine sono sempre abbastanza semplici da trovare ovunque.

3. Questione di prospettive. Cosa permette di vedere, secondo te, un disegno anziché un quadro?

Credo che tutto sia negli occhi di chi guarda ,questione di prospettive appunto.

E un quadro può essere un disegno come un disegno un quadro.

…lo ammetto non lo so, non sento forse la necessità di scindere le due cose.

4. Correnti artistiche e “presunzione”. Se potessi, in quale momento artistico ti collocheresti all'interno di un libro di storia dell'arte ?

Sinceramene l’unico che mi viene in mente è Escher più Barocco però.

Martuscelli Gastone

Biografia

Sono Pablo Nerd nato a Roma nel lontano 1986.

Ho frequentato il Liceo Artistico Giorgio De Chirico e l’Università di Architettura Ludovico Quaroni con scarso successo.

Impegnato in diversi lavori saltuari dall’edilizia alla ristorazione ho cercato di far diventare il mio passatempo terapeutico una professione con brevi e sporadiche collaborazioni grafiche per piccole aziende private.

Ho partecipato al CRACK! Fumetti dirompenti del 2015

Attualmente cerco fortuna a Settimo Torinese trascinato dall’amore.

Link di riferimento:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page