In bianco e nero con Elisa Martini.
Oggi conosciamo Elisa Martini, fotografa amante dello stile "Black and White".
Ecco la sua intervista e la sua biografia.
Buona lettura!
1.Facciamo appello alla tua sincerità. Ti è mai capitato, talvolta, di immortalare dei dettagli senza rendertene minimamente conto?
Penso che a ogni fotografo capiti di immortalare dei dettagli senza rendersene conto. Il mondo che ci circonda e pieno di dettagli e particolari, talvolta difficilmente visibili all occhio umano e talvolta difficilmente notabili a causa della frenesia della vita moderna.
2.Continuiamo con delle piccole pillole ironiche. E' davvero difficile immortalare in modo diritto la linea dell'orizzonte tra il cielo ed il mare ?
Più che altro è quasi <mission impossible> in quanto non è mai diritta la linea dell'orizzonte tra cielo e mare.
3.Un po' di dibattito. Oggi siamo tutti bravi fotografi o siamo semplicemente molto bravi con la tecnologia?
Direi che oggi, semplicemente, è molto brava la tecnologia.
4.Concludiamo con una foto visionaria e ancora mai scattata. Descrivici una tua foto ideale.
La foto ideale oltre a far vedere la bellezza del mondo che ci circonda, deve saper anche trasmettere emozione
Elisa Martini
Biografia
Ho iniziato a interessarmi di fotografia negli anni 90, quando il fantastico mondo di tecnologia non aveva ancora conquistato tutto il mondo. Usavo una vecchia Zenit di mio padre, sviluppavo le pellicole e poi stampavo le foto. Ovviamente in bianco e nero. Poi sono apparse le prime analogiche di Canon e Nikon, seguite dalle macchine fotografiche digitali e photoshop. Ma la mia passione per la fotografia in bianco e nero è l'idea che la fotografia deve essere perfetta subito e dopo lo scatto tutto deve rimanere invariato. Anche se, ammetto, a volte mi piace giocare con gli scatti.
Email: bonny_2001@virgilio.it